Condividi

Skype non funziona: ecco come usarlo con la versione Web

Nonostante da questa mattina sia in corso un blackout della piattaforma desktop e dell’app per smartphone e tablet, è possibile ugualmente utilizzare Skype. Vi spieghiamo come

Skype non funziona: ecco come usarlo con la versione Web

Inizio di settimana difficile per Skype e per centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Infatti, dalle 10,20 di questa mattina non è più possibile accedere alla piattaforma di messaggistica istantanea e videochiamate per un guasto ancora in corso e per cui il team è ancora al lavoro.

Lo Skype down ha fatto adirare non poco i tantissimi utenti che ogni giorno in ufficio usano la piattaforma per lavoro per comunicare in maniera rapida con i colleghi, trasferire documenti e fare videoconferenze. Ma in pochi sanno che esiste un modo per usare la piattaforma anche se l’app per smartphone e tablet e la versione desktop per pc di Skype non funziona.



Basta usare la versione web della piattaforma Skype e farlo è assolutamente semplicissimo. Bisogna usare un browser e inserire un indirizzo Url che porta in automatico, dopo alcuni secondi di caricamento, direttamente alla vostra pagina personale di Skype come se si stesse nella versione per computer. L’indirizzo url per usare Skype da browser in questo momento di “Skype down” è web.skype.com/it/. 

Commenta