Condividi

Blackout Skype: dalle 10,20 è offline

Non si conoscono ancora le cause del blackout di Skype che non funziona dalle ore 10,20 – Il team di Skype ha informato su Twitter di essere al lavoro per risolvere il problema non appena possibile

Blackout Skype: dalle 10,20 è offline

Dalle ore 10,20 di questa mattina Skype, software di messaggistica istantanea e usato in tutto il mondo anche per effettuare chat chiamate e videochiamate è andato misteriosamente in blackout.

Skype non funziona sia per coloro che erano già connessi al software con le proprie credenziali sia per chi dalle 10,20 vanamente cercava di effettuare il login. Non è ancora ben chiaro se il blackout di Skype sia dovuto a un problema dei server su cui poggia il sistema di messaggistica di casa Microsoft o se il problema sia dovuto ad alcuni attacchi esterni.



Lo Skype down è andato a finire subito fra i Trend Topic di Twitter in Italia scalando la classifica in pochi minuti. Ma il problema non è solo circoscritto all’Italia ma riguarda un po’ tutto il mondo. Infatti, su Twitter si leggono in tempo reale tantissimi messaggi da Francia, Pakistan, Regno Unito, Russia, Germania ed Emirati Arabi.

E proprio su Twitter alle 10,45 di Twitter la pagina Skype Support, oltre a comunicare di essere al corrente della momentanea anomalia, ha assicurato agli utenti di essere al lavoro per sistemare la piattaforma rapidamente.

Commenta