Condividi

Samsung, Galaxy S8 e S8+ da oggi in vendita in Italia

Da oggi acquistabili anche nei negozi italiani i due nuovi modelli sui quali il gruppo coreano punta tutto dopo il flop del Note 7 – Confermata la resistenza ad acqua e polvere, novità sul display – Volano le prevendite.

Samsung, Galaxy S8 e S8+ da oggi in vendita in Italia

Il Samsung Galaxy S8 e l’S8+, ultimi gioielli della società sudcoreana, sono da oggi in vendita anche in Italia. Dopo la presentazione a New York, i nuovi modelli S8 e S8+, sui quali punta tutto Samsung dopo il flop del Note 7, arrivano anche nello Stivale dove le prevendite registrano subito “risultati senza precedenti”, con “volumi superiori del 60% rispetto alle prenotazioni raccolte al lancio di S7 e S7 Edge”, cioè i modelli immediatamente precedenti.

“Con i nuovi Galaxy S8 e gli accessori che ne accompagnano l’arrivo sul mercato vogliamo compiere un ulteriore passo sulla strada dell’innovazione, tanto per i consumatori, quanto per i professionisti e le aziende – spiega Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia -. Oltre a ridefinire il concetto stesso di sicurezza, Galaxy S8 e S8+ sono parte di un ecosistema che include Gear VR, Gear 360 e Samsung DeX, per consentire la creazione e fruizione di contenuti di ogni tipo, in ogni momento della giornata. Con l’introduzione dell’assistente personale Bixby, inoltre, i nostri nuovi dispositivi rivoluzionano totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone”.



I nuovi Galaxy mantengono caratteristiche dei modelli precedenti, come resistenza ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68, ma anche un nuovo design e l’Infinity Display, in vetro senza cornice né tasti fisici che “regala un’esperienza visiva senza precedenti”. Circa la metà degli utenti ha scelto la versione S8+, per quanto riguarda i colori il preferito in assoluto è ancora il tradizionale nero. Il prezzo dell’S8, che ha uno schermo da 5,8 pollici (già più grande del 7 Plus) è di 839 euro, mentre la versione Plus, il cui display arriva addirittura a 6,2 pollici (ma con la stessa larghezza dello smartphone di un 7 Plus) costa 100 euro in più.

Commenta