Condividi

Samsung da record con gli smartphone: utili raddoppiati

Il gigante sudcoreano della tecnologia ha chiuso il terzo trimestre con un nuovo record dell’utile netto: 6.600 miliardi di won (5,97 miliardi di dollari) – Il fatturato della telefonia mobile è di 26.250 miliardi di won, la metà del giro d’affari totale.

Samsung da record con gli smartphone: utili raddoppiati

Samsung vola sulle ali degli smartphone. Il gigante sudcoreano della tecnologia ha chiuso il terzo trimestre con un nuovo record dell’utile netto: 6.600 miliardi di won (5,97 miliardi di dollari), un dato praticamente raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I profitti operativi sono saliti a 8,120 miliardi di won (7,4 miliardi di dollari), in rialzo del 91% rispetto a un anno fa.

Samsung è sempre più primatista incontrastato per numero di smartphone venduti: nel trimestre luglio-settembre l’azienda asiatica ha raggiunto quota a 56,3 milioni di pezzi, incluso il nuovo Galaxy S III (18 milioni di pezzi venditi, contro i 27 milioni dell’iPhone Apple). Il fatturato della telefonia mobile è di 26.250 miliardi di won, la metà del fatturato totale.



Commenta