Condividi

Safilo: accordo con Essilor per rilancio Polaroid

La società italiana ha siglato un accordo di licenza decennale con Essilor per la distribuzione di lenti polarizzate a marchio Polaroid – Avanza in Borsa il titolo di Safilo.

Safilo: accordo con Essilor per rilancio Polaroid

Safilo ha raggiunto un accordo di licenza decennale con Essilor, multinazionale francese attiva nel settore delle lenti oftalmiche. La partnership prevede che Essilor produca e distribuisca lenti polarizzate a marchio Polaroid, la cui divisione occhiali è controllata dal 2011 da Safilo.

In seguito alla notizia dell’accordo, il titolo di Safilo ha subito un’accelerata in Borsa in mattinata, guadagnando l’1,66%, a quota 14,12 euro ad azione. Gli analisti, su tutti quelli di Banca Akros e Banca Imi, hanno promosso la decisione dell’azienda italiana, vedendo impatti positivi sul bilancio in termini di royalties.



Soddisfatto Roberto Vedovotto, amministratore delegato dell’azienda con sede a Padova: “Siamo molto orgogliosi di iniziare questa partnership di lungo periodo con Essilor”.

L’accordo, prosegue Vedovotto, “rappresenta un’opportunità straordinaria per Polaroid non solo di confermare la propria credibilità e valore come marchio di riferimento nella protezione e nel miglioramento della visione, ma anche di estenderne l’applicazione nella correzione”.

Commenta