Condividi

Poltrona Frau: nel primo semestre migliorano gli utili e vola l’Ebitda, ma il titolo crolla

Poltrona Frau archivia il primo semestre con un utile di 2 milioni rispetto a 0,4 milioni di euro dello stesso periodo del 2012 – Il risultato operativo è stato pari a 7,3 milioni, in aumento di oltre il 33% rispetto allo stesso periodo dell`anno precedente principalmente grazie alla crescita dell’Ebitda.

Poltrona Frau: nel primo semestre migliorano gli utili e vola l’Ebitda, ma il titolo crolla

Poltrona Frau archivia il primo semestre con un utile di 2 milioni rispetto a 0,4 mln di euro del primo semestre 2012, grazie al maggiore utile ante imposte e alla conseguente minore incidenza del carico fiscale.

I ricavi hanno registrato un incremento dell`8% a seguito della ripresa del Residenziale (+1,2%), grazie alle nuove aperture e alla crescita di mercati emergenti e, in particolare, dell`area Greater China e India che ha registrato un progresso del 36%, della buona performance di Luxury Interiors (+2,9%) e dell’ottimo andamento di Luxury in Motion (+30,1%) rispetto allo stesso periodo del 2012. Ebitda in crescita del 30% a 11mln di euro.



Il risultato operativo è stato pari a 7,3 milioni, in aumento di oltre il 33% rispetto allo stesso periodo dell`anno precedente principalmente grazie alla crescita dell`ebitda. In Borsa però il titolo Poltrona Frau perde a Piazza Affari quasi il 5%.

Commenta