Condividi

Parte oggi la Fashion Week a Milano: fino a lunedì sarà la capitale della moda

Al via da oggi la Settimana della Moda a Milano, che fino a lunedì prossimo sarà il centro nevralgico della moda mondiale con un calendario fitto di eventi, sfilate e tutta la città organizzata per una festa globale del made in Italy e delle novità in materia di moda da tutto il mondo.

Parte oggi la Fashion Week a Milano: fino a lunedì sarà la capitale della moda

Parte oggi la Settimana della moda a Milano, inauguarata con una serata già ieri notte. Fino al 22 settembre, lunedì prossimo, Milano sarà la capitale mondiale della moda e per questo si è preparata ad accogliere al meglio tutte le maison più importanti e prestigiose in circolazione, lasciano però anche spazio ai nuovi talenti in erba. Max Mara, Fendi, Cavalli, Gucci, Emilio Pucci, Prada Dolce&Gabbana, Emporio Armani, Giorgio Armani, Moschino, Tod’s, Missoni. Sono solo alcuni dei 60 marchi che passeranno in rassegna tra le sfilate milanesi di tutta la settimana.

Tutti gli esercizi commerciali meneghini si sono preparati all’evento, rimanento aperito fino a quasi mezzanotte, offrendo aperitivi e dj set, nonché spazi per ulteriori sfilate. Gli Hotel più lussuosi della capitale del Nord Italia, come l’Hotel Principe di Savoia, il Bulgari Hotel Milano, il Four Seasons Hotel Milano – e molti altri – hanno aderito all’iniziativa “Good food in good fashion”, organizzando tutte le sere dalle 18:30 alle 20:30 sfiziosi appuntamenti culinari cui presenzieranno i più importanti chef italiani.



Non solo moda, lusso e chef stellati comunque a Milano. Si è infatti pensato anche alla raccolta fondi tramite vendita di capi d’abbigliamento e gadget, tutti rivolti al finanziamento del progetto dei centri comunali “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” che si occupa dell’inserimento di giovani in difficoltà nel mondo del lavoro.

Commenta