Condividi

Milano, Banca Sistema: il 19 gennaio appuntamento per i collezionisti di orologi

Il prossimo 19 gennaio è in calendario “Orologi senza tempo”, terzo appuntamento del ciclo di incontri tematici “ARTE:FACTS” realizzati da Banca Sistema e dedicati al confronto tra diverse generazioni di collezionisti quale occasione di approfondimento delle tendenze e delle prospettive che interessano diverse aree del collezionismo oggi.

Milano, Banca Sistema: il 19 gennaio appuntamento per i collezionisti di orologi

L’incontro del prossimo 19 gennaio è dedicato agli appassionati di orologi e vedrà il contributo di Marcello de Marco, Junior Specialist Watches, Christie’s Ginevra.

Con l’occasione, saranno illustrati i canoni e i criteri che vengono adottati per valutare un orologio d’epoca e non, e sarà analizzato in particolare l’impatto che i principali interventi di manutenzione, un tempo eseguiti, hanno oggi sulle condizioni e sul valore dell’oggetto. Inoltre, saranno discussi i trend del mercato contemporaneo, condividendo consigli e informazioni utili per gli appassionati del settore.



ARTE:FACTS è un’iniziativa realizzata da Banca Sistema, in collaborazione con la casa d’aste Christie’s e il Club Internazionale di giovani collezionisti OnFair, ed è pensata come esperienza di dialogo tra conoscitori e amanti dell’arte.

L’iniziativa giunge così al suo terzo appuntamento dopo gli approfondimenti sul Design e sull’Arte Contemporanea. A seguito di “Orologi senza tempo”, in calendario il 19 gennaio 2016, è previsto un quarto appuntamento, a febbraio, dedicato alla Fotografia.

Tutti gli incontri si svolgono alle ore 18, presso la sede di Banca Sistema, in Corso Monforte 20 a Milano.

Ingresso su invito o previa registrazione. Per tutte le informazioni: https://bancasistema.it/eventi.

 

Commenta