Condividi

Luxottica, alla Borsa piace il nuovo co-ad Adil Mehboob-Khan

Il riassetto del gruppo si chiude con la nomina di un ingegnere classe 1964 che ha lavorato 27 anni in Procter&Gamble – Il titolo guida il Ftse Mib.

Luxottica, alla Borsa piace il nuovo co-ad Adil Mehboob-Khan

A un’ora dall’avvio degli scambi il titolo in Borsa di Luxottica guadagna circa due punti percentuali (a 38,88 euro), mettendo a segno il miglior rialzo del Ftse Mib, che negli stessi minuti viaggia in positivo dello 0,3%. 

Gli acquisti sulle azioni del colosso dell’occhialeria sono stati innescati dalla notizia che il board ha finalmente scelto il nuovo co-amministratore delegato, Adil Mehboob-Khan, che entra in scena dopo le due clamorose dimissioni arrivate nell’arco di un mese prima da Andrea Guerra, poi dal suo successore designato Enrico Cavatorta.



Dal 29 ottobre, quando si terrà la prossima riunione del Cda Luxottica, il nuovo manager dovrà condividere la guida del gruppo con Massimo Vian, promosso dal fondatore Leonardo Del Vecchio dopo il passo indietro a sorpresa di Cavatorta. 

Dal primo gennaio, invece, Mehboob-Khan lascerà la presidenza della Wella (gruppo Procter&Gamble). Ingegnere, classe 1964, è in P&G dal 1987, anno in cui si è laureato a Londra. Ha vissuto a lungo in Italia e ora risiede a Ginevra. A lui andrà la delega per i mercati e la finanza, mentre a Vian spetterà la supervisione delle operation e del prodotto.

Commenta