Condividi

Internet mobile: Telecom Italia lancia per prima il 4G+

La tecnologia LTE Advanced che consente di raggiungere velocità di trasmissione pari al doppio di quelle attualmente disponibili. Operativa in 60 città

Internet mobile: Telecom Italia lancia per prima il 4G+

Parte da 60 città italiane l’introduzione della tecnologia LTE Advanced di Tim che consentirà di offrire connessioni mobili molto più veloci rispetto a quelle attuali. Il 4G+ di Tim viaggerà a velocità doppia rispetto alle attuali connessioni mobili e arriverà fino a 180 Megabit al secondo mentre prossimamente potrà raggiungere i 225 Megabit al secondo.

La nuova tecnologia di tramissione dati su mobile sarà disponibile da subito in alcune delle principali città italiane come Roma, Milano, Napoli, Genova, Firenze, Palermo, Bari, Salerno, Messina, Reggio Calabria, Brescia e in numerosi centri urbani molto popolati come Busto Arsizio, Pomezia, Giugliano in Campania, Legnano e Castellammare di Stabia. Tim assicura che nelle prossime settimane la copertura della rete 4G+ attraverso la tecnologia LTE Advanced sarà estesa anche ad altre numerose città.



La tecnologia LTE Advanced sarà disponibile da subito sui Samsung Galaxy Note 4 ma da Telecom hanno già fatto sapere che nelle prossime settimane renderanno compatibili anche altri modelli di smartphone per consentire a una maggiore platea di utenti Tim di usufruire del nuovo servizio di internet veloce da dispositivi mobili.

Commenta