Condividi

Google sfida Apple: pronto lo smartphone con lo schermo gigante

Il colosso di Mountain View lancerà presto uno smartphone con uno schermo da 5,9 pollici per sfidare l’iPhone 6 Plus di Apple – Il mercato dei phablet è in continua crescita e ha un grande potenziale: per conquistarlo Google punta sui prezzi competitivi.

Google sfida Apple: pronto lo smartphone con lo schermo gigante

Anche Google si lancia sul mercato dei phablet, gli smartphone con uno schermo abbastanza grande da essere una via di mezzo tra un telefono e un tablet. Il colosso di Mountain View, infatti, ha deciso di sfruttare l’onda di entusiasmo per il lancio dell’iPhone 6 Plus (con schermo da 5,5 pollici) ed è pronto a rilasciare un nuovo dispositivo con schermo da 5,9 pollici a marchio Nexus. Il dispositivo, il cui nome in codice è Shamu, dovrebbe essere lanciato entro fine mese e sarà prodotto da Motorola Mobility.

Quello dei phablet è un mercato in evoluzione e, secondo molti analisti, vivrà una vera e propria impennata nei prossimi mesi. Nonostante lo scetticismo iniziale di chi li riteneva oggetti adatti soprattutto agli utenti più anziani, gli smarphone giganti sono diventati presto oggetto del desiderio di moltissimi clienti, convinti dalla comodità di un tablet da tasca, che può navigare in internet comodamente e telefonare.



Rispetto al mercato degli smartphone quello dei phablet ha una quota del 24%, in grande crescita rispetto agli ultimi anni, ma con ancora un ampio potenziale inesplorato. Apple prima e Google poi puntano a riempire il vuoto, ognuno con le sue armi: per Mountain View la lama più affilata sembra essere il prezzo, molto più contenuto rispetto ai 749 dollari dell’iPhone 6 Plus.

Commenta