Condividi

Golf, Francesco Molinari torna nel circuito dei campionati mondiali

L’italiano torna allo Sheshan International GC a Shanghai in Cina, quarto e ultimo torneo stagionale del mini circuito di campionati mondiali: vinse proprio lui nel 2010.

Golf, Francesco Molinari torna nel circuito dei campionati mondiali

I grandi appuntamenti di golf si stanno diradando, ma questa settimana va in scena un campionato mondiale comune a tutti i circuiti e, fra i protagonisti, troviamo anche Francesco Molinari, rientrato fra i primi 50 giocatori del mondo grazie alla sua vittoria all’Open d’Italia. Il prestigioso appuntamento è il WGC-HSBC Champions, che comincia oggi allo Sheshan International GC a Shanghai in Cina, quarto e ultimo torneo stagionale del mini circuito di campionati mondiali. Una gara vinta da Molinari nel 2010.

In campo ci sono solo 81 concorrenti tra i migliori del mondo, otto dei primi dieci del world ranking. Grande assente il numero uno Jason Day, ancora in condizioni fisiche non eccellenti. I grandi nomi però non mancano a partire da Dustin Johnson, numero 2 mondiale, e dal nordirlandese Rory McIlroy, numero tre. Nel field gli altri sei “top ten”, nell’ordine Henrik Stenson, Adam Scott, Patrick Reed, Bubba Watson, Danny Willett e Hideki Matsuyama. Il montepremi è stellare: 9,5 milioni di dollari; 1,4 milioni per il primo. Difende il titolo Russell Knox

Il torneo viene trasmesso in diretta da Sky.

Commenta