Condividi

Giornata del Contemporaneo: ingresso gratuito al MAXXI di Roma

Il museo romano aprirà gratuitamente le porte in occasione della Giornata del Contemporaneo, giunta all’undicesima edizione – Il 10 ottobre sarà possibile, dunque, visitare sia la collezione permanente che le mostre temporanee del MAXXI.

Giornata del Contemporaneo: ingresso gratuito al MAXXI di Roma

Il museo MAXXI di Roma apre gratuitamente le porte al pubblico in occasione della Giornata del Contemporaneo. L’evento promosso da Amaci, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, è giunto alla sua undicesima edizione, che prende luogo domani sabato 10 ottobre dalle 11 alle 22.

Tra i molti musei che aderiscono all’iniziativa spicca, come detto, il MAXXI, dove sarà possibile visitare la collezione permanente, oltre 30 lavori d’arte e 21 progetti di architettura, e le opere in mostra temporaneamente, tra cui La Casa di Roma dell’artista Pedro Cabrita Reis, una struttura inserita all’interno della piazza del MAXXI e la retrospettiva Barka di Sislej Xhafa, dedicata al tema dei conflitti contemporanei e dell’esodo migratorio.



La Collezione permanente del museo, che si trova a Via Guido Reni, offre ai visitatori un percorso tra le opere di grandi maestri e di giovani artisti, oltre ai progetti dei più prestigiosi architetti internazionali. La bibliteca del museo, inoltre, sarà accessibile dalle ore 11 alle 18.

Commenta