Condividi

Francia: privatizzazioni per 10 miliardi da investire in innovazione

Ad annunciarlo è una fonte del ministero delle Finanze guidato da Bruno Le Maire. “Ci sarà una cessione di asset per un importo di 10 miliardi di euro e si tratterà soprattutto di quote di minoranza in imprese del settore concorrenziale. Verrà fatto non appena le condizioni di mercato lo consentiranno”, ha spiegato la fonte specificando che si tratterà per lo più di quote di minoranza.

Francia: privatizzazioni per 10 miliardi da investire in innovazione

La Francia intende vendere partecipazioni statali per 10 miliardi di euro allo scopo di finanziare progetti destinati all’innovazione.

Ad annunciarlo è una fonte del ministero delle Finanze guidato da Bruno Le Maire. “Ci sarà una cessione di asset per un importo di 10 miliardi di euro e si tratterà soprattutto di quote di minoranza in imprese del settore concorrenziale. Verrà fatto non appena le condizioni di mercato lo  consentiranno”, ha spiegato la fonte specificando che si tratterà per lo più di quote di minoranza.

Emmanuel Macron mantiene dunque le promesse fatte in campagna elettorale. All’epoca l’attuale presidente aveva dichiarato l’intenzione di costituire un fondo da 10  miliardi di euro per promuovere progetti su industria e ricerca.  Ieri il ministro delle Finanze Bruno Le Maire ha detto che la vendita di asset dello Stato partirà a settembre.

Commenta