Condividi

Borsa: dopo Alibaba, arriva l’Ipo di Zalando

L’offerta parte oggi per gli investitori in Germania e in Lussemburgo (negli Usa è rivolta solo agli istituzionali) e si chiuderà il primo giorno del mese prossimo – Il prezzo delle azioni è stato fissato in una forchetta fra i 18 e i 22,5 euro – La valutazione dell’intero gruppo raggiunge la vetta dei 5,6 miliardi.

Borsa: dopo Alibaba, arriva l’Ipo di Zalando

Dopo l’Ipo di Alibaba a Wall Street, un’altra stella dell’e-commerce è pronta alla quotazione, stavolta alla Borsa di Francoforte. Si tratta di Zalando, che prevede lo sbarco sui listini il 3 ottobre. L’offerta parte oggi per gli investitori in Germania e in Lussemburgo (negli Usa è rivolta solo agli istituzionali) e si chiuderà il primo giorno del mese prossimo. Il prezzo delle azioni è stato fissato in una forchetta fra i 18 e i 22,5 euro. 

Il flottante sarà pari all’11,3% del capitale del gruppo, che corrisponde a 28,1 milioni di azioni. La società dovrebbe quindi incassare dal mercato una somma compresa fra tra i 507 ei 633 milioni di euro. La valutazione dell’intero gruppo raggiunge invece la vetta dei 5,6 miliardi.



Zalando è nata solo sei anni fa e oggi è presente in 15 Paesi, guidata da un gruppo di trentenni. Ha sede a Berlino ed è specializzata nella vendita online di calzature, abbigliamento e accessori moda. Morgan Stanley, Goldman Sachs e Credit Suisse sono gli advisor dell’operazione, mentre Deutsche Bank e Jp Morgan saranno i joint bookrunners.

Commenta