Condividi

Barcellona: ecco come sarà la “nuova” Sagrada Familia (VIDEO)

Sono ricominciati i lavori che porteranno finalmente a termine il progetto originale di Antonì Gaudì – Una volta conclusi, la Sagrada Familia diventerà l’edificio più alto di Barcellona – A superarlo sarà solo il Montjuic perché “l’opera dell’uomo non può essere superiore a quella di Dio”, diceva Gaudí – VIDEO sulla basilica più famosa della Catalogna.

Barcellona: ecco come sarà la “nuova” Sagrada Familia (VIDEO)

Osservando lo skyline di Barcellona, pochi oserebbero dire che la Sagrada Familia è in realtà un enorme cantiere inaugurato 134 anni fa e mai chiuso. Oggi, l’opera più famosa di Antonì Gaudì sembra aver raggiunto il momento della svolta, soprattutto perché è stata fissata una fine: anno 2026.

Entro questa data la Sagrada Famiglia avrà sei torri a circondare quella centrale, la più importante, quella dedicata a Gesù Cristo. Così l’aveva progettata a Gaudì e così diventerà dopo più di 100 anni.



Pochi giorni fa sono iniziati i lavori, i cui effetti saranno visibili già a partire dal 2017. Al momento della loro conclusione, la Sagrada diventerà l’edificio più alto di Barcellona con i suoi 172,5 metri di altezza. A superarlo sarà solo il Montjuic, la celebre collina che domina la città catalana, perché “l’opera dell’uomo non può essere superiore a quella di Dio”, diceva Gaudí.

Ecco come sarà la Sagrada Familia nel 2026

Commenta