Condividi

Banca Imi lancia nuova obbligazione in euro

La nuova emissione, con scadenza a 8 anni, offre un rendimento annuo lordo legato all’andamento del tasso Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread dell’1,00%, corrispondendo, anche in caso di scenario negativo, una cedola minima dello 0,50%

Banca Imi lancia nuova obbligazione in euro

Dal 2 Ottobre è quotata su Borsa Italiana ed EuroTLX una nuova obbligazione collezione emessa da Banca Imi, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. Si tratta di un bond a tasso variabile in euro con scadenza a 8 anni e si affianca a quello a tasso misto emesso lo scorso maggio.

La nuova emissione offre un rendimento annuo lordo legato all’andamento del tasso Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread dell’1,00%, corrispondendo, anche in caso di scenario negativo, una cedola minima dello 0,50%. In caso di valori dell’Euribor a tre mesi maggiori dell’1,50%, la cedola massima non potrà comunque eccedere il 2,50%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a mille euro.

Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone bankig.

Commenta