Condividi

Banca Ifis: ok a piano Emtn da 5 miliardi

Il programma sarà realizzato nei prossimi mesi – Le emissioni saranno destinate a investitori istituzionali in Italia e all’estero – L’Emtn “consentirà a Banca Ifis sia di sfruttare tempestivamente finestre di mercato favorevoli per l’emissione di prestiti obbligazionari, sia di emettere diverse categorie di strumenti finanziari di debito”.

Banca Ifis: ok a piano Emtn da 5 miliardi

Il consiglio di amministrazione Banca Ifis ha deliberato la costituzione di un programma Emtn (European Medium Term Notes) con un plafond massimo complessivo pari a 5 miliardi. Il piano sarà realizzato nei prossimi mesi.

In base quanto si legge nella nota pubblicata dall’istituto, l’Emtn “rappresenta uno strumento flessibile in quanto consentirà a Banca Ifis sia di sfruttare tempestivamente finestre di mercato favorevoli per l’emissione di prestiti obbligazionari, sia di emettere diverse categorie di strumenti finanziari di debito”.

Il programma Emtn avrà durata di un anno, “come d’uso con possibilità di rinnovo”. Le singole emissioni saranno destinate a investitori istituzionali in Italia e all’estero con esclusione degli Stati Uniti d’America.

In questo frangente, a Piazza Affari, il titolo guadagna lo 0,78% a 37,53 euro battendo la performance del listino principale, in rialzo dello 0,2%.

Commenta