Condividi

A Dubai il negozio di scarpe più grande del mondo: 15mila paia di 250 marche in vendita

Viene inaugurato il 26 ottobre il Level Shoe District, un vero e proprio paradiso terrestre per chi ha la passione delle scarpe: 34mila metri quadrati distribuiti su più piani, ideati dal gruppo del lusso siriano Chaloub.

A Dubai il negozio di scarpe più grande del mondo: 15mila paia di 250 marche in vendita

Volete conquistare una donna? Portatela a Dubai. Oltre al clima e alle atmosfere da mille e una notte, avrete un altro asso nella manica. Di quelli da andare a colpo sicuro: viene infatti inaugurato il 26 ottobre nel piccolo emirato arabo il negozio di scarpe più grande al mondo.

Un vero e proprio paradiso per chi è “ossessionato dalle scarpe”, come dichiarato a Bloomberg dallo stesso Patrick Chaloub, responsabile di Chalhoub Group che ha ideato il Level Shoe District, progettato dallo studio di design e architettura Shed, con base a Londra: 34mila metri quadrati distribuiti su più piani, 15mila paia di scarpe in vendita e 250 marchi rappresentati.



”L’idea è quella di creare un luogo ideale per uomini e donne che amano le scarpe, che hanno una passione per le scarpe, che sono maniaci delle scarpe”, ha detto Patrick Chalhoub, responsabile del gruppo di distribuzione del lusso fondato in Siria nel 1955 e che oggi conta nel suo portafoglio 14 Paesi, 400 punti vendita nel mondo e partnership con importanti marchi come Christian Dior e Nina Ricci.

E la crisi? Da queste parti, come in quasi tutto il resto del mondo per quanto riguarda il settore del lusso, è una sconosciuta. ”Il mercato del lusso si sta sviluppando molto bene – ha aggiunto Chalhoub a Bloomberg -: le persone puntano al lusso e puntano alla qualità”. E con 15mila paia a disposizione, sarà proprio difficile sbagliare.

Commenta