Condividi

Unicredit, Nicastro: già prestati 800 mln arrivati da Tltro Bce

Il direttore generale dell’istituto ha inoltre confermato che le richieste presentate alla Banca hanno superato i 3 miliardi – Nicastro ha sottolineato che “il Nord Est, tra cui l’Emilia Romagna, e la Lombardia sono le parti d’Italia che stanno chiedendo di più”.

Unicredit, Nicastro: già prestati 800 mln arrivati da Tltro Bce

“Il nostro progetto di far calare i fondi della Tltro Bce sulla clientela sta andando molto bene, con oltre 800 milioni già erogati”. Lo ha rivelato all’agenzia Radiocor Roberto Nicastro, direttore generale di Unicredit, a margine di un convegno all’Università di Bologna. 

Nicastro ha inoltre confermato che le richieste presentate alla Banca hanno superato i 3 miliardi. Lo scorso 18 settembre Unicredit ha partecipato alla prima asta Tltro della Bce ottenendo 7,75 miliardi da erogare esclusivamente in Italia. 



Quanto alla provenienza geografica delle richieste di credito, Nicastro ha sottolineato che “il Nord Est, tra cui l’Emilia Romagna, e la Lombardia sono le parti d’Italia che stanno chiedendo di più”.

Intanto oggi a poco più di un’ora dalla chiusura il titolo in Borsa di Unicredit guadagna mezzo punto percentuale, a 5,865 euro.

Commenta