Condividi

Telecom Italia compra Noverca per 4,5 milioni

Accordo preliminare sottoscritto con Alcotel Group. I passaggi dell’intesa che sarà presumibilmente completata entro fine ottobre.

Telecom Italia compra Noverca per 4,5 milioni

Acotel Group ha sottoscritto un accordo preliminare con Telecom Italia per la cessione dell’intero capitale sociale del MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) Noverca.

L’operazione verrà presumibilmente completata entro la fine di ottobre e sarà regolata sulla base di un prezzo pari all’Enterprise Value di 4,5 milioni. Il corrispettivo è stato rettificato della posizione finanziaria netta al 31 ottobre 2016 della società target, provvisoriamente quantificata in circa 500 mila euro. Una somma pari a 450.000 euro sarà trattenuta per 27 mesi in un deposito vincolato a garanzia degli impegni assunti dal venditore, a cui sarà corrisposto anche un ulteriore importo massimo di 500 mila euro qualora la piattaforma Noverca rispetti gli indicatori di performance dichiarati e Acotel Group supporti attivamente Telecom Italia nell’integrazione della stessa.

Le risorse finanziarie generate dall’operazione consentiranno ad Acotel di accelerare lo sviluppo e arricchire l’offerta di prodotti e servizi per il monitoraggio evoluto dei consumi elettrici, idrici e del gas, commercializzati dalla divisione Acotel NET.

Commenta