Condividi

Skype: telefonate con il traduttore in italiano

C’è anche l’italiano tra la lingue per le quali il software Skype Translator garantirà la traduzione simultanea delle videochiamate – Da oggi si potrà chiamare in tutto il mondo parlando in italiano e con la certezza che il vostro interlocutore ascolterà le vostre parole nella sua lingua.

Skype: telefonate con il traduttore in italiano

Entra anche l’italiano nell’élite delle lingue supportate dal servizio Translator di Skype. Da oggi, dopo l’inglese, lo spagnolo e il cinese mandarino anche la nostra lingua sarà supportata dal sistema di traduzione istantanea per messaggi e per conversazioni di Skype. Lo rivela il Corriere della Sera, che ha testato la versione Beta del software.

La scelta di puntare sull’italiano sarebbe dovuta sia alla similarità della nostra lingua con lo spagnolo che all’importanza del mercato italiano per Microsoft, gruppo che possiede il marchio Skype. Per il momento il traduttore per telefonare con Skype è disponibile, una volta installato, soltanto su dispositivi Windows 8.1.



Una volta fatto questo si può iniziare a videochiamare e a parlare tranquillamente in italiano, visto che l’interlocutore dall’altra parte dello schermo riceverà da Skype Translator la traduzione simultanea. 

Commenta