Condividi

Rugby, 6 Nazioni: Italia ko con Irlanda

Non riesce l’impresa agli azzurri del rugby, alla seconda sconfitta in due partite nell’edizione 2017 del Sei Nazioni: sempre all’Olimpico, stavolta Parisse e compagni si fanno travolgere dall’Irlanda.

Rugby, 6 Nazioni: Italia ko con Irlanda

Niente da fare per l’Italrugby, che dopo la sconfitta all’esordio col Galles soccombe anche contro l’Irlanda, con il punteggio di 10-63 e ben nove mete subite. Soltanto una invece, tecnica, quella realizzata dall’Italia, alla mezz’ora del primo tempo, che ha portato gli azzurri provvisoriamente sul 10-21 e con l’uomo in più per dieci minuti. Ma poi l’Irlanda ha ripreso agevolmente il controllo della partita, dilagando nel punteggio nel secondo tempo.

La gara è stata dominata sin dalle prime battute dagli ospiti, che sono andati subito in meta due volte nei primi venti minuti. Azzurri in difficoltà soprattutto in fase difensiva, con troppe mete subite soprattutto nel secondo tempo. Deludente anche la gestione della superiorità numerica alla fine del primo tempo, con gli azzurri che non solo non ne approfittano per recuperare ma anzi riescono a subire una meta, dall’irlandese Stander, poi votato Man of The Match.



Commenta