Condividi

Rajoy: Catalogna rinunci a indipendenza

“C’è una soluzione? Sì, la migliore è il veloce ritorno alla legalità e l’affermazione nel più breve tempo possibile che non ci sarà una dichiarazione unilaterale di indipendenza, perché in questo modo si eviteranno danni maggiori”, ha detto il premier spagnolo.

Rajoy: Catalogna rinunci a indipendenza

Il primo ministro spagnolo, Mariano Rajoy, ha chiesto al governatore della Catalogna, Carles Puigdemont, di rinunciare “nel più breve tempo possibile” al suo progetto di dichiarare unilateralmente l’indipendenza, affermando che questa sia “la soluzione migliore” nonché quella che “eviterà danni maggiori”. In un’intervista con l’agenzia Efe, Rajoy ha affermato: “C’è una soluzione? Sì, la migliore è il veloce ritorno alla legalità e l’affermazione nel più breve tempo possibile che non ci sarà una dichiarazione unilaterale di indipendenza, perché in questo modo si eviteranno danni maggiori”.

“Così si possono evitare danni maggiori nel futuro, è ciò che viene chiesto da tutta la società, dagli editoriali dei media, dagli imprenditori, dai sindacati e da milioni di catalani”, ha proseguito Rajoy.

Commenta