Condividi

Prysmian, commessa in Spagna da Iberdrola

Per gli analisti di Mediobanca Securities si tratta di un “contratto di piccole dimensioni per Prysmian”, che si inserisce in un “segmento ciclico con bassi margini”. Il titolo Prysmian mantiene il rating outperform ed il target price a 26,80 euro

Prysmian, commessa in Spagna da Iberdrola

Prysmian – azienda italiana leader mondale nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia, della telecomunicazione e di fibre ottiche – ha vinto l’asta indetta dalla spagnola Iberdrola per la fornitura di cavi a media e bassa tensione alla sua divisione di distribuzione per i prossimi tre anni. 

Iberdrola ha assegnato contratti per la fornitura a quattro centri di produzione situati in Spagna, per un importo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro

Stando alla stampa spagnola, assieme alla società milanese, parteciperanno alla commessa anche Top Cable, General Cable e Cabelte. Tutti i gruppi interessati hanno i loro centri di produzione a Barcellona e soddisfano i requisiti imposti da Iberdrola. 

Per quanto riguarda Prysmian, nello specifico, lo stabilimento catalano dell’azienda fornirà cavi a media tensione (da 33 Kilowatt) alla filiale britannica di Iberdrola, ScottishPower. Si tratta di un segnale chiaro del contributo della società all’internazionalizzazione dell’attività dei suoi fornitori. 

Commenta