Condividi

Phlavia Investimenti: ok Ivass all’acquisizione di Eurovita

L’Istituto di vigilanza ha inoltre autorizzato la fusione delle società controllate di tre controllate di Phlavia: Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita Assicurazioni.

Phlavia Investimenti: ok Ivass all’acquisizione di Eurovita

Phlavia Investimenti, capofila di un gruppo che persegue una strategia di consolidamento del mercato assicurativo ramo vita in Italia, ha ricevuto dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni l’autorizzazione al completamento dell’acquisizione di Eurovita Assicurazioni, compagnia assicurativa specializzata in bancassurance. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine di agosto. Phlavia è controllata dal fondo di private equity internazionale Cinven, che ha acquisito la società a giugno 2016.

L’Ivass ha inoltre autorizzato la fusione delle società controllate da Phlavia Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita Assicurazioni.

Insieme, le tre società si posizionano tra le principali compagnie attive nel ramo vita in Italia, con oltre 2,5 miliardi di premi e 16,8 miliardi di riserve lorde nel 2016. A seguito dell’operazione, il gruppo potrà offrire prodotti assicurativi vita attraverso più di 150 agenti, oltre 11mila promotori finanziari e più di 2.500 sportelli bancari.

“Siamo molto lieti che Eurovita Assicurazioni sia diventata parte del nostro Gruppo – ha detto Erik Stattin, Group CEO di Phlavia Investimenti – Questa operazione è molto importante per il nostro business, perché ci consente di completare la nostra gamma di prodotto e di presidiare tutti i segmenti di mercato, con un’ampia rete che comprende agenti, promotori finanziari e filiali bancarie, consolidando ulteriormente la nostra presenza nel settore in Italia.  L’operazione porterà inoltre alla nascita di un gruppo stabile, con una solida performance finanziaria e un’elevata diversificazione in termini di portafoglio prodotti e rete distributiva, a vantaggio della nostra clientela”.

Commenta