Condividi

Mp7 Italia, valore produzione +16% e migliora Ebitda

Nel primo semestre 2014 i ricavi consolidati sono stati di 10,6 milioni, l’Ebitda è stato negativo ma in netto miglioramento rispetto all’anno precedente e il valore della produzione è salito da 9,3 a 10,8 milioni di euro.

Mp7 Italia, valore produzione +16% e migliora Ebitda

Il Consiglio di Amministrazione di MP7 Italia, società quotata in Borsa sull’AIM Italia e attiva nel settore della vendita di pubblicità in cambio merci (bartering pubblicitario) e di commercializzazione dei prodotti prevalentemente da altri barter (trading), ha approvato la Relazione Semestrale civilistica e consolidata al 30 giugno.

Nel documento sono in particolare descritti i target di crescita per il secondo semestre, con i progetti della società che prevedono un ulteriore sviluppo del business “Bartering”, con particolare attenzione all’area Centro Sud Italia – che presenta un importante potenziale di affari – e con la costituzione di una presenza fissa sul territorio.



E’ previsto inoltre lo sviluppo del settore Turismo, soprattutto nell’e-commerce, e del settore Automotive, che offre interessanti opportunità con basso rischio commerciale. Per quanto riguarda la commercializzazione dei prodotti ottenuti attraverso le operazioni di “Bartering”, è stato di recente aperto il quarto negozio per soli tesserati nell’area dell’Aeroporto di Milano Malpensa e sono state pianificate quattro nuove aperture entro il 2016. E’ stata inoltre avviata, tramite la controllata in Spagna, lo sviluppo di una attività di “Bartering” per il mercato iberico. 

Nel primo semestre 2014 i ricavi consolidati sono stati di Euro 10,6 milioni, l’Ebitda è stato negativo per Euro 0,372 milioni, il risultato operativo è stato negativo per Euro 0,406 milioni con una perdita di Euro 0,356 milioni. I ricavi consolidati adjusted sono ammontati a Euro 12,6 milioni, l’Ebitda consolidato adjusted è stato di Euro 0,355 mln e l’utile netto consolidato adjusted è stato di Euro 0,175 milioni. La posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno è stata di Euro 0,482 milioni. Al 30 giugno 2014 MP7 Italia S.p.A. ha registrato un Valore della Produzione pari a Euro 10,8 milioni, +16% rispetto al 30 giugno 2013 (Euro 9,3 milioni).

Questa è la prima Relazione Semestrale consolidata della Società e non è possibile quindi confrontarla con dati omogenei relativi al corrispondente periodo dell’anno precedente. L’andamento nel primo semestre 2014 ha confermato per il Gruppo il trend di sviluppo economico e strutturale che vede MP7 Italia posizionarsi per volume di affari tra le prime tre Società italiane del settore.

Commenta