Condividi

La notte bianca dell’iPhone 5: prezzi e offerte del nuovo melafonino che fa impazzire gli italiani

Allo scoccare della mezzanotte (non un minuto prima) sarà possibile acquistare presso gli operatori Tim, Tre e Vodafone, il nuovo gioiello Apple – Negli Apple Store bisogna invece aspettare le 8 di venerdì mattina – Ecco tutte le offerte per aggiudicarsi il sempre più costoso (oltre 700 euro) smartphone di Cupertino.

La notte bianca dell’iPhone 5: prezzi e offerte del nuovo melafonino che fa impazzire gli italiani

Non c’è niente da fare: gli italiani di dare un morso a quella mela non riescono proprio a farne a meno. E’ più forte di loro. E nonostante il prezzo del nuovo iPhone5 sia più alto in Italia rispetto ad altri Paesi europei (fino a 70 euro in più), negli Apple Store e nei negozi Tim, Vodafone e Tre di tutto lo Stivale migliaia di Apple-addicted sono già in coda per l’ennesima, la quinta almeno, notte bianca dell’iPhone. Da Genova a Salerno, da Verona a Catania, passando ovviamente per Roma, Milano e altri 460 Comuni sparsi nella Penisola.

La messa in commercio ufficiale nei punti vendita degli operatori italiani scatta allo scoccare della mezzanotte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre (su questo Apple è categorica: non un minuto prima), mentre per gli Apple Store bisogna aspettare le ore 8 di venerdì mattina. Ma anche lì, davanti ai negozi di Roma, Bologna e Marcianise, ci sono già lunghe code.



Del prezzo – purtroppo – si è già parlato: molti italiani, visti i chiari di luna, avranno probabilmente deciso di rompere un salvadanaio visto che il nuovo gioiello targato Apple, che segue circa un anno il 4S uscito a fine 2011, è decisamente più costoso del predecessore. Si sfonda, per la prima volta, il tetto dei 700 euro per il modello base da 16Gb, per arrivare ai quasi mille (959!) per quello da 64Gb.

E dunque la corsa, stavolta più che mai, sarà rivolta alle offerte. I tre operatori le hanno già rese note: Tim propone una formula da 30 euro al mese (con abbonamento obbligatorio da 30 mesi) con conversazioni a 9 cen/minuto e messaggi allo stesso costo, e un giga di internet incluso. In più, se si passa a Tim da un altro operatore c’è un’offerta da 39 euro al mese con 500 minuti, 250 Sms e un giga di navigazione.

Tre Italia (che apre ben 800 punti vendita, 300 più che in occasione del lancio del precedente 4S) presenta invece un’offerta per l’iPhone 5 da 29 euro al mese (anche in questo caso due anni e mezzo obbligatori) con 400 minuti, 100 sms, 2 giga di navigazione internet. Con questa tariffa, lo smartphone da 16 gb non si paga, nel caso del 32 e del 64 vanno aggiunti 99 e 199 Euro rispettivamente. Ci sono poi altre offerte da 39, 49 e 69 euro mensili, con il 32 Gb a costo zero e anche il 64 Gb per quanto riguarda la più completa.

Vodafone propone infine due offerte da 54 e 69 euro al mese con un contributo iniziale di 5, 69, 99, 169, 199 oppure 269. I costi sono collegati al canone, che a sua volta origina i costi dal piano di navigazione internet. Ci sono poi i pacchetti relax, offerte flat comprese di tutto.

Commenta