Condividi

Iren: Francesco Profumo sarà il nuovo presidente

Dopo una lunga trattativa, è stato raggiunto l’accordo sui nuovi vertici di Iren: il presidente sarà Francesco Profumo, che succede a Roberto Bazzano – Amministratore delegato sarà Nicola De Santis, mentre Andrea Viero sarà il nuovo vicepresidente – I membri del Cda saranno presentati durante la prossima assemblea degli azionisti.

Iren: Francesco Profumo sarà il nuovo presidente

Ridisegnati i vertici di Iren: il nuovo presidente sarà Francesco Profumo, ex ministro dell’Istruzione con delega al Dipartimento per l’innovazione tecnologica, mentre il nuovo Ad sarà Nicola De Santis e Andrea Viero rivestirà la carica di vicepresidente.

La futura squadra di comando dell’azienda multiservizi è il frutto dell’accordo raggiunto, dopo una lunga trattativa, tra i sindaci di Torino, Genova e Reggio Emilia, ovvero Piero Fassino, Marco Doria e il neo ministro Graziano del Rio. La presentazione dei componenti del nuovo Cda è fissata per la prossima assemblea degli azionisti, attesa per il 27 di giugno.

Tra i nomi che andranno a far parte del nuovo consiglio anche quello di Roberto Bazzano, presidente uscente di Iren, e del vicesindaco di Torino Tom Dealessandri. Completano il quadro Anna Ferrero, Alessandro Ghibellini, Fabiola Mascardi, Ettore Rocchi, Lorenzo Bagnacani, Barbara Zanardi, Roberto Firpo e Franco Amato.

Commenta