Condividi

Generali Italia, riassetto dal 6 ottobre

Davide Passero sarà il nuovo amministratore delegato di Alleanza e sarà sostituito da Manlio Lostuzzi come ad di Genertel/Genertellife.

Generali Italia, riassetto dal 6 ottobre

Dal 6 ottobre Generali Italia cambierà volto. Il consiglio d’amministrazione del gruppo ha approvato oggi un riassetto organizzativo che prevede la creazione di tre nuove aree in ambito tecnico-assicurativo: Life & Employee Benefits, affidata ad Andrea Mencattini, già amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni; Property & Casualty, che sarà guidata da Mauro Montagnini; infine Claims, di cui terrà le rediti Massimo Monacelli, che entra così a far parte del gruppo. 

Una nuova area che sarà affidata a Stefano Gentili, inoltre, unificherà le attività di marketing e distribuzione. Bruno Scaroni, attuale responsabile dell’area distribuzione, esce dal perimetro Italia e andrà a ricoprire “un’importante posizione all’interno del gruppo”, si legge nella nota. Davide Passero sarà il nuovo amministratore delegato di Alleanza e sarà sostituito da Manlio Lostuzzi come ad di Genertel/Genertellife.



A pochi minuti dalla chiusura degli scambi il titolo in Borsa di Generali guadagna lo 0,3%, a 16,24 euro.

Commenta