Condividi

Generali Italia, la rete agenti al primo posto per il servizio ai clienti

Gli agenti della Compagnia ottengono il punteggio più alto del mercato assicurativo. Con un sigillo per la Polizza RC privata e nove “Top” nel macrosettore delle assicurazioni

Generali Italia, la rete agenti al primo posto per il servizio ai clienti

La rete agenti di Generali Italia si aggiudica il primo posto per il servizio ai clienti. Il prestigioso riconoscimento è parte dell’edizione 2021 dello studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2022” condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che ha visto la gli agenti della Compagnia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.

Giunto alla sua ottava edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia. Nel dettaglio, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio ha raccolto 265mila giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1616 aziende in 158 diversi settori dell’economia.



Inoltre, l’indagine attribuisce al gruppo assicurativo anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nelle seguenti categorie: assicurazione commercio, assicurazione condominio, polizza animali domestici, polizza casa, polizza mobilità, polizza RC professionisti, tutela legale imprese, tutela legale privati e tutela legale professionisti.

“Il contesto legato al Covid-19 ha reso ancor più evidente l’importanza della relazione con la clientela – ha commentato Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia –. Questo riconoscimento è la conferma di come la rete di Generali Italia abbia saputo valorizzare, meglio di chiunque altro sul mercato, l’elemento “vicinanza umana”, forte delle proprie competenze digitali, utilizzando nuovi modi di comunicare per interagire e relazionarsi con la clientela”.

Commenta