Condividi

Finmeccanica, il probabile cambio della guardia fa volare il titolo +1,75%

L’annuncio di ieri sul prossimo Cda del gruppo per la revisione delle deleghe fa volare il titolo a Milano. Le azioni fanno registrare i maggiori rialzi di tutto il listino +1,75%.

Finmeccanica, il probabile cambio della guardia fa volare il titolo +1,75%

Il titolo di Finmeccanica a Piazza Affari guadagna intorno all’una poco più dell’1,75%. In una giornata non positiva per Milano, le azioni del colosso controllato per il 30% dal Tesoro rappresentano una delle pochissime macchie verdi in mezzo a una torma di segni rossi.

A determinare la crescita del titolo l’annuncio, emesso dalla società ieri sera, del Consiglio di amministrazione che si riunirà giovedì per rivedere le deleghe e i poteri. Il Cda dovrebbe destituire il presidente Guargaglini, finito nell’occhio del ciclone dopo lo scandalo delle tangenti Enav. Il titolo è stato nelle ultime settimane nell’occhio del ciclone, arrivando a perdere circa il 30% del suo valore e rischiando di ricevere un declassamento del proprio rating a livello “sell” da parte degli analisti.

Secondo Intermonte la risoluzione positiva della vicenda legata alle deleghe è un passo necessario per la rivalutazione dell’azione.

Commenta