Condividi

F12, arriva la Ferrari più veloce di sempre

Presentata sul sito ufficiale della Ferrari la nuova supercar – Sulla F12 si alzerà il sipario al salone di Ginevra – Avrà una potenza massima di 740cv e raggiungerà i 340 kmh.

F12, arriva la Ferrari più veloce di sempre

Sarà la reginetta del salone di Ginevra. E’ la nuova Ferrari F12 Berlinetta, presentata in anteprima sul sito ufficiale della casa di Maranello. Il modello, che andrà a sostituire la 599 Fiorano come prodotto più performante della gamma, si presenta con delle caratteristiche da capogiro: “Sarà la Ferrari da strada più potente mai realizzata” e non c’è da dubitarne. Il motore V12 i suoi 740Cv di potenza massima (2,1 Kg x Cv, 118Cv/l di potenza specifica), coppia di 690Nm, farà arrivare il bolide da 0 a 100 in 3,13 secondi. La velocità massima della F12 sarà di 340 Km/h.

La F12 Berlinetta rappresenta un decisivo passo avanti rispetto alla sua erede, nella sua progettazione i tecnici di Maranello si sono avvalsi ampiamente dell’esperienza maturata nel mondo delle corse. La novità più rilevante è il motore che sarà situato nella parte anteriore Il design, frutto della collaborazione tre il Centro Stile Ferrari e Pininfarina, rende la F12 una cupe compatta che non rinuncia alla sinuosità della linea. Il telaio realizzato da Scaglietti sarà composto da 12 leghe di alluminio con soluzioni inedite per l’automobilismo.

Gli interni in pelle Frau si avvalgono di prestigiosi dettagli di alto artigianato. La supercar, presentata sul sito nell’inedito colore Rosso berlinetta triplo strato, riesce a essere anche verde: i consumi sono ridotti del 30% rispetto alla 599 con le emissioni che scendono a 350gr/Km. Agli appassionati non resta che aspettare l’esposizione per poi concedersi questo prestigioso e velocissimo regalo.

Commenta