Condividi

Enel, acquisizione per 250 milioni negli Usa

L’acquisto di EnerNOC consentirà al gruppo elettrico italiano di offrire servizi smart, in linea con la crescente digitalizzazione delle reti. Chiusura del deal prevista a fine anno

Enel, acquisizione per 250 milioni negli Usa

Enel Green Power North America, controllata del Gruppo Enel, ha concluso l’accordo per l’acquisto del 100% delle azioni di EnerNOC a fronte di un corrispettivo totale di circa 250 milioni di dollari.

EnerNOC, si legge in una nota, è una società con base negli Stati Uniti leader nel settore dei servizi smart di demand-response ed energetici per clienti industriali, commerciali e istituzionali. L’acquisizione di EnerNOC, prosegue la nota, rendera’ il Gruppo Enel “leader mondiale nei servizi di demand response, aprendo la strada all’offerta delle tecnologie e dei servizi per la gestione energetica di EnerNOC ai clienti commerciali e industriali di Enel”. L’operazione dovrebbe essere completata entro il terzo trimestre del 2017, con l’acquisto di tutte le azioni di EnerNOC da parte di Eenel Green Power North America e il successivo ritiro dal listino della società.

Commenta