Condividi

Borsa, Salini Impregilo vola sulle ali del buyback

Parte oggi il programma di acquisto di azioni ordinarie proprie che potrà arrivare fino al 10% del capitale – Pietro Salini: “I titoli potranno anche essere utilizzati per operazioni di M&A small/mid size, volte a rafforzare il portafoglio ordini e a valorizzare la propria presenza internazionale”.

Borsa, Salini Impregilo vola sulle ali del buyback

Salini Impregilo avvia oggi il programma di acquisto di azioni ordinarie proprie deliberato dell’assemblea degli azionisti del 19 settembre. 

Per effetto dell’operazione, in apertura di giornata il titolo in Borsa del gruppo guadagna più di tre punti percentuali, a 2,924 euro.



Il buyback potrà arrivare fino al 10% del capitale ordinario. La società sottolinea che tra gli obiettivi figurano anche operazioni di M&A di piccola e media taglia.

“Con l’avvio del piano di acquisto di azioni proprie la società intende cogliere opportunità d’investimento laddove si verifichino significativi disallineamenti del valore del titolo rispetto al valore fondamentale”, spiega in una nota l’amministratore delegato del gruppo, Pietro Salini.

“Le azioni acquistate potranno anche essere utilizzate per operazioni di M&A small/mid size, volte a rafforzare il portafoglio ordini e a valorizzare la propria presenza internazionale”, conclude il numero uno della società.

Commenta