Condividi

Borsa, Mps: torna lo short selling e il titolo cade

Il titolo della Banca senese è il peggiore del Ftse Mib in avvio di seduta, aspettando i risultati dei testi Bce – Oggi tornano le vendite allo scoperto dopo l’interruzione di venerdì – Odey Asset Management ha aperto una nuova posizione netta corta su Banca Mps.

Borsa, Mps: torna lo short selling e il titolo cade

Avvio di settimana difficile per il titolo in Borsa del Monte dei Paschi di Siena, che nei primi scambi arriva a cedere oltre quattro punti percentuali, per poi ritracciare leggermente a metà mattina fino al -3,2% (0,8245). Si tratta comunque del peggior ribasso del Ftse Mib. Secondo molti analisti, Mps è tra gli istituti che rischiano di più in vista dei risultati dell’Aqr/stress test di domenica prossima.

L’ondata di vendite sulle azioni dell’istituto senese arriva dopo il +4,3% registrato venerdì, quando la Consob aveva vietato per l’intera giornata le vendite allo scoperto sul titolo. 



Oggi si torna al regime normale di contrattazione e – stando a quanto emerge dalle comunicazioni Consob – Odey Asset Management ha aperto una nuova posizione netta corta su Banca Mps.

Commenta