Condividi

Borsa: Autogrill scivola sulla trimestrale

Il titolo della società di ristorazione e retail scivola a Piazza Affari, segnalandosi come uno dei titoli più negativi del Ftse Mib – A trascinare in basso le azioni di Autogrill pesano i dati trimestrali pubblicati ieri: sui ricavi pesa molto l’effetto dei cambi.

Borsa: Autogrill scivola sulla trimestrale

A Piazza Affari riflettori puntati su Autogrill, che a metà mattinata cede oltre il 4% in Borsa, segnalandosi come uno dei titoli più negativi del listino italiano. Per la società di ristorazione e retail si tratta del terzo giorno consecutivo di calo.

A trascinare verso il basso le azioni del gruppo è la trimestrale deludente pubblicata ieri. Nel primo trimestre del 2014 Autogrill ha registrato una perdita netta di 36,6 milioni di euro (contro un consensus a 24 milioni) e ricavi in calo a 813 milioni di euro dagli 841,9 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. A condizionare i ricavi è anche il rally dell’euro che ha portato a una contrazione degli incassi in dollari. Autoggrill ha anche abbassato le stime sul fatturato per tutto il 2014, a quota 3,86 miliardi di euro contro i 3,985 miliardi del 2013.

Commenta