Condividi

Azimut fa shopping a Dubai: è suo l’80% di New Horizon

Firmato anche un accordo parasociale per sviluppare il business negli Emirati Arabi e nella regione del Medio Oriente-Nord Africa

Azimut fa shopping a Dubai: è suo l’80% di New Horizon

Azimut ha siglato un’intesa per acquistare l’80 per cento del capitale di New Horizon Capital Management, una boutique di asset management con quartier generale presso il Dubai International Financial Center.

Allo stesso tempo, Azimut ha firmato un accordo parasociale con l’attuale management di New Horizon per sviluppare il business negli Emirati Arabi e nella regione del Medio Oriente – Nord Africa.



L’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità locali competenti, consente ad Azimut di acquisire l’80% di Nhcm dai soci attuali, mentre la quota di minoranza rimarrà in mano ai manager.

“Oggi annunciamo un passo importante, estendendo la nostra presenza nel Medio Oriente e facendo leva sulla nostra esperienza in altri mercati sviluppati”, ha commentato Sergio Albarelli, Ceo di Azimut.

“Investiamo nella regione dal 2012 grazie alla nostra presenza in Turchia – ha aggiunto – e con questa nuova iniziativa possiamo creare una piattaforma integrata che fa leva sulla nostra esperienza e track record nell`asset management islamico, in cui Azimut ha sviluppato una reputazione globale come gestore del più grande fondo sukuk al mondo”.

Commenta