Condividi

Autogrill: vola il titolo dopo le ipotesi di scorporo del duty-free

Dopo il rilancio delle voci di scorporo delle attività di duty-free, il titolo di Autogrill si segnala come uno dei più tonici a Piazza Affari – Per sapere di più bisognerà aspettare il rinnovo delle concessioni di Aldeasa – Indiscrezioni anche sulla quotazione nella Borsa di Hong Kong, attesa per fine 2012.

Autogrill: vola il titolo dopo le ipotesi di scorporo del duty-free

In seguito alle indiscrezioni a mezzo stampa, diffuse dal Sole 24 Ore, che hanno rilanciato le ipotesi di scorporo delle sue attività di duty-free, il titolo di Autogrill si segnala come uno dei più vivaci e positivi, nel listino di Piazza Affari. A fare da volano al titolo, inoltre, concorrono le voci su una futura quotazione della società nella Borsa di Hong Kong.

A fronte di un indice FTSE Mib piuttosto fiacco e di un settore retail in sostanziale stallo, infatti, il titolo di Autogrill guadagna, in tarda mattinata, il 2,25% a quota 7,03 euro ad azione

Per avere il via libera per lo spin-off del duty-free bisognerà in ogni caso aspettare il rinnovo delle concessioni nella controllata spagnola Aldeasa, attesa per fine anno. Il direttivo di Autogrill non ha voluto, per il momento, rilasciare alcuna dichiarazione sull’argomento.

 

 

 

 

Commenta