Condividi

Atlantia deposita offerta per Abertis alla Consob spagnola

Il gruppo italiano presenterà anche la documentazione attestante garanzie bancarie per un importo massimo pari a 14,7 miliardi per garantire il pagamento dell’importo massimo dell’offerta.

Atlantia deposita offerta per Abertis alla Consob spagnola

Atlantia ha depositato la richiesta di autorizzazione all’offerta di acquisto del 100% di Abertis alla Commissione nazionale del mercato dei valori, la Consob spagnola. Il gruppo italiano ha rispettato la scadenza prevista previste dalle regole del Paese iberico.

Atlantia rende noto nella richiesta di autorizzazione che presenterà anche la documentazione attestante garanzie bancarie per un importo massimo pari a 14,7 miliardi per garantire il pagamento dell’importo massimo dell’offerta. L’Opas è di 16,50 euro per azione e valuta la società 16,341 miliardi di euro.

Nella richiesta di autorizzazione il gruppo italiano definisce il corrispettivo offerto come “un prezzo equo” e precisa che in un secondo momento potrebbe modificare le caratteristiche dell’offerta rinunciando ad emettere azioni e fare un’offerta completamente in contanti.

Commenta