Condividi

Anima Sgr: nomine e riassetto organizzativo, Di Naro nuovo vicedirettore

Il riassetto della società del risparmio gestito prevede la creazione di tre Vice Direzioni Generali – Filippo Di Naro entra in Anima Sgr dopo i ruoli ricoperti in Duemme e in Deutsche Bank Fondi – Carreri,ad: “Riassetto coerente con la crescita del nostro perimetro di business”

Anima Sgr: nomine e riassetto organizzativo, Di Naro nuovo vicedirettore

Anima Sgr, nell’ambito del potenziamento dell’assetto organizzativo, annuncia l’ingresso di Filippo Di Naro nel gruppo con il ruolo di Vice Direttore Generale Investimenti e Prodotti. A tre anni dalla quotazione in Borsa Italiana e a seguito della significativa crescita registrata sul fronte delle masse in gestione, che nel triennio sono aumentate di oltre il 50%, passando da 47 a 73 miliardi di euro, la società si riorganizza.

Per la Sgr, il riassetto prevede la creazione di tre Vice Direzioni Generali: Investimenti e Prodotti sotto la guida appunto di Filippo Di Naro, Finanza e Operations in capo ad Alessandro Melzi d’Eril, e Distribuzione e Marketing affidata a Pierluigi Giverso.  



Il nuovo assetto organizzativo risponde all’esigenza di disporre di una struttura più efficiente, flessibile e capace di rispondere nel modo migliore alle nuove opportunità di crescita. Di Naro entra in Anima Sgr dopo aver ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato  e Chief Investment Officer di Duemme Sgr. In precedenza è stato Direttore Investimenti di Deutsche Bank Fondi Sgr e Ubi Pramerica Sgr.  

“Il nuovo assetto organizzativo è stato disegnato in coerenza con la crescita del perimetro di business di Anima e con la strategia che abbiamo impostato per i prossimi anni”, ha commentato Marco Carreri Amministratore Delegato di Anima Holding e Anima Sgr.

Commenta