Condividi

Amazon: ora il pacco si ritira (anche) in banca

Bper è il primo istituto in Italia a offrire questo servizio: entro l’anno saranno installati 50 armadietti gialli firmati Amazon nelle filiali della banca su tutto il territorio nazionale.

Amazon: ora il pacco si ritira (anche) in banca

Amazon arriva in banca. Da quest’anno i prodotti acquistati sul colosso dell’e-commerce si potranno ritirare anche nelle filiali di Bper, la Banca popolare dell’Emilia Romagna. È quanto si apprende da una nota dell’istituto, il primo in Italia a offrire il servizio degli “Amazon Locker”, gli armadietti gialli dove saranno depositati i pacchi.

Saranno circa 50 le installazioni nel 2017 presso le sedi e le filiali dell’Istituto su tutto il territorio nazionale: nei giorni scorsi è stata inaugurato il primo “armadietto” a Lanciano. Altri due sono già operativi a Modena (in Corso Vittorio Emanuele e in Via Aristotele). A breve sarà pronto un “Amazon Locker” anche a Milano presso la sede di Via Negri.



Attraverso questo sistema di acquisto, i clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro “Amazon Locker” durante il processo di acquisto per l’invio dei propri ordini, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello.

Una volta recapitato l’ordine presso il punto desiderato, il cliente riceverà un’email di notifica con un codice univoco da utilizzare e tutte le istruzioni necessarie per effettuare il ritiro, come l`indirizzo e gli orari di apertura della sede prescelta.

“Siamo soddisfatti di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell’e-commerce – ha commentato Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e chief business officer di Bper Banca – da oggi i nostri clienti hanno un motivo in più per venirci a trovare nelle nostre filiali e possono contare su un ventaglio di servizi sempre più ampio e differenziato”.

Commenta