Condividi

Acea: nuove acquisizioni per 24 milioni

La multiservizi romana ha firmato i contratti preliminari per il 100% di Idrolatina, per ventidue milioni di euro – Acquistati anche il 19,2% di Geal e il 100% di Severn Trent Italia.

Acea: nuove acquisizioni per 24 milioni

Nuove acquisizioni per Acea, nell’ambito della strategia di crescita nel settore idrico. La multiutility romana, infatti, ha sottoscritto i contratti preliminari per l’acquisizione del 100% di Idrolatina, che a sua volta detiene una partecipazione del 49% di Acqualatina, dal gruppo Veolia per un corrispettivo di 22 milioni di euro. Sempre dal gruppo Veolia, Acea ha acquisito il 19,2% di Gestione Esercizio Acquedotti Lucchesi – Geal ad un prezzo pari a 2 milioni.

Al momento Acea detiene già il 28,8% di Geal attraverso Crea SpA, dunque la partecipazione della multiutility romana in Geal aumenta al 48%.

Acea ha anche acquistato il 100% di Severn Trent Italia dall gruppo Severn Trent del 100% di Severn Trent Italia e, indirettamente, delle partecipazioni del 64% in Umbriadue Servizi Idrici e dell’80% in Iseco. Il prezzo di acquisto, in questo caso, è pari a 0,4 milioni: grazie a questa operazione la partecipazione di Acea in Umbriadue salirà al 98%.

Commenta