Condividi

Tim svela Kena Mobile: le tariffe del nuovo operatore low cost. Conviene?

E’ arrivato il giorno del lancio ufficiale di Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale che Tim ha ideato per anticipare e battere sul tempo il debutto di “Free Mobile”, l’aggressivo marchio del francese Iliad, nel nostro Paese – Sono 3 i pacchetti a disposizione degli utenti: tutte le informazioni

Tim svela Kena Mobile: le tariffe del nuovo operatore low cost. Conviene?

E’ arrivato il giorno del lancio di Kena Mobile, l’operatore mobile virtuale (Mvno) che Tim ha ideato per anticipare e battere sul tempo il debutto  di Free Mobile, l’aggressivo brand della francese Iliad, nel nostro Paese. L’obiettivo è di garantire ai propri clienti tariffe low cost sui servizi voce e internet in 3 che potrebbero scombussolare il mercato mobile nostrano. 

«Abbiamo già fatto i test – aveva annunciato a inizio anno l’ad di Telecom Italia, Flavio Cattaneo – e siamo pronti a partire con un servizio no frills, senza fronzoli. Essendo noi l’ex monopolista della telefonia, vogliamo passare dalla difesa delle quote di mercato all’attacco». Kena Mobile nasce dunque come un marchio parallello, svincolato dalla scuderia Tim e dalle altre offerte della casa. 



Ma quali sono le tariffe proposte da Kena Mobile e quali differenze ci sono rispetto alle offerte presenti sul mercato?

TIM, KENA MOBILE: LE OFFERTE E LE TARIFFE 

In base alle indiscrezioni della vigilia, Kena Mobile debutterà con tre differenti offerte, tutte con scadenza mensile e dunque non ogni 28 giorni come consuetudine ormai tra i vari operatori. I tre pacchetti saranno:

– “Kena Voce”: 1.000 minuti di chiamate verso tutti (senza costi di attivazione) a 3,99 euro ogni 30 giorni.

 – “Kena Internet”: 4 Giga di traffico internet in 3G (non è previsto al momento il 4G) e costo di attivazione di 9 euro. Costo: 3,99 ogni 30 giorni.

– “Kena Digital”: 600 minuti, 6 Giga di traffico internet (su rete 3G) e 100 Sms. Costo: 9,99 euro ogni 30 giorni.

TIM, KENA MOBILE: CONVIENE?

Ovviamente tutto dipenderà dalle esigenze dei vari utenti. Il tariffe varieranno da 4 a 10 euro e si rivolgeranno più ai clienti interessati ai servizi voce ed sms che a quelli che invece mirano a sfruttare al massimo le potenzialità del web mobile data l’iniziale impossibilità di accedere al 4G. L’offerta voce, in particolare, sembra destinata a tutte le persone che usano il proprio telefono solo per effettuare chiamate e magari non hanno ancora rinunciato ad utilizzare i cosiddetti modelli vintage. 

Dopo la prima fase sperimentale, in base alla risposta del mercato e dunque al possibile successo delle varie offerte, durante l’estate Kena lancerà nuove promozioni, con l’obiettivo di battere sul tempo l’arrivo della francese Free di Xavier Niel, il cui debutto nel nostro Paese è previsto entro dicembre 2017. 

TIM, KENA MOBILE: DOVE ACQUISTARE LA SIM
Per Kena Voce, la Sim ha un costo di 10 euro (5 euro + 3,99 del primo canone, il resto sarà presente come credito residuo), mentre per Kena Internet e Kena Digital, il costo è di 20 euro (di cui 5 euro sempre per la sola Sim, più i costi del primo canone e di attivazione nel caso del pacchetto solo internet).

La nuova Sim può potrà essere acquistata online su www.kenamobile.it , tramite call center (al numero dedicato 181), attraverso il quale sarà possibile pagare quanto dovuto e prenotare il tipo di contratto che si preferisce. Così facendo la Sim verrà recapitata a casa. Prevista anche l’apertura di 8 punti vendita fisici nelle principali città italiane.

Commenta