Condividi

Leonardo: nuovo contratto con Pakistan per elicotteri AW139

Ulteriori AW139 si aggiungeranno a quelli già ordinati per compiti di trasporto passeggeri, elisoccorso e utility, con consegne all’inizio del 2019

Leonardo: nuovo contratto con Pakistan per elicotteri AW139

Leonardo ha annunciato oggi che il Governo del Pakistan introdurrà in servizio ulteriori elicotteri bimotore intermedi AW139. In base agli accordi contrattuali raggiunti, i nuovi velivoli saranno impiegati per compiti di trasporto passeggeri, elisoccorso e utility su tutto il territorio nazionale. Gli elicotteri saranno consegnati all’inizio del 2019.

“L’ordine – spiega la società guidata da Alessandro Profumo – rappresenta un ulteriore passo avanti verso il completamento del programma di rinnovo della flotta elicotteristica del Pakistan, che sta procedendo attraverso l’introduzione progressiva di nuovi elicotteri, consolidando il successo dell’AW139 nel Paese”.



Sono infatti già numerosi gli esemplari di questo modello in servizio in Pakistan, molti dei quali utilizzati per missioni di soccorso, protezione civile e trasporto. “L’AW139  – continua Leonardo – si è dimostrato la soluzione ideale per le particolari condizioni ambientali del Paese, grazie a capacità operative uniche e elevate prestazioni, specialmente ad alte temperature e in alta quota, superiori rispetto a quelle di altri elicotteri della stessa categoria disponibili sul mercato”.

Commenta