Condividi

Banche: nel 2016 chiusi oltre mille sportelli

E’ quanto afferma il presidente dell’Abi Antonio Patuelli, ricordando che “nell’intero anno 2015 erano stati chiusi circa cinquecento sportelli”.

Banche: nel 2016 chiusi oltre mille sportelli

Nei primi mesi di quest’anno si è “nettamente accelerato” il processo di riduzione del numero degli sportelli bancari in Italia. E’ quanto afferma il presidente dell’Abi Antonio Patuelli.

Mentre “nell’intero anno 2015 erano stati chiusi circa cinquecento sportelli, invece nei soli primi nove mesi di quest’anno sono già stati chiusi circa altri mille sportelli, il doppio di quanto avvenuto nell’intero anno scorso”, si legge in una nota. “Ciò conferma – si sottolinea – l’impegno che le imprese bancarie stanno sviluppando in Italia nelle ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali in applicazione dei rispettivi piani industriali”.



“Questi nuovi dati – ha concluso Patuelli – sono a fronte di un numero di filiali in Italia che già nel dicembre scorso era inferiore a quello di Francia, Germania ed anche della ben meno popolosa Spagna, mentre la Gran Bretagna aveva meno sportelli, ma ben centomila dipendenti bancari in più dell’Italia”.

Commenta