Condividi

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

Le pagelle di Bruxelles, i taxi, lo sciopero degli aerei, la Borsa (e lo spread…) e la settimana della moda a Milano: la compilation del giorno di FIRSTonline.

LE 5 TOP NEWS DEL GIORNO

1- Ue, ultimatum all’Italia: “Manovra entro aprile o procedura d’infrazione”

Il nostro Paese è chiamato a una correzione da 3,4 miliardi, altrimenti la Commissione europea attiverà una procedura d’infrazione per il mancato rispetto della regola del debito – Le spese per terremoto e rifugiati non rientrano nei conti – “La ripresa continua, ma è modesta e l’impulso delle riforme ha rallentato”. Leggi l’articolo.

2- Taxi: c’è l’accordo col governo. Ma Uber approfitta dello sciopero

Il ministro Graziano Delrio ha trovato il punto di mediazione proponendo due decreti, uno per il riordino del settore e l’altro per la lotta all’abusivismo – Intanto, Uber scala la classifica delle app più scaricate in Italia e aumenta i prezzi del 50% – Lanzillotta: “Bene l’accordo, ora basta rinvii”. Leggi l’articolo.

3- Alitalia in sciopero, giovedì non si vola: ecco i dettagli

La compagnia è stata costretta a cancellare il 60% dei voli programmati, sia nazionali che internazionali – Ecco i voli cancellati e il piano predisposto per ridurre i disagi: contatti telefonici e link – Anche Ryanair, EasyJet e Meridiana partecipano allo sciopero. Leggi l’articolo.

4- Banche e Borsa in ribasso e spread oltre quota 190

Un’altra giornata difficile per i titoli bancari che trascinano giù Piazza Affari (-0,83%) malgrado il parziale recupero nel finale – Lo spread sale ancora e scavalca i 190 punti base – Pesano i rischi politici e il braccio di ferro con la Ue sulla manovra – Oltre alle banche soffre Saipem – In controtendenza Stm, Tenaris, Cnh e Ferragamo. Leggi l’articolo.

5- Milano, al via la Settimana della Moda tra tante novità

L’edizione scattata oggi potrebbe essere l’ultima con l’attuale formula, secondo la proposta del presidente della Camera della Moda Carlo Capasa – Presentate 174 collezioni spalmate su sei giorni (da oggi al 27 febbraio), con 70 sfilate, 88 presentazioni, 37 eventi – La Fondazione Armani entra nel capitale del gruppo – Ecco le nuove location. Leggi l’articolo.

Commenta