Condividi

Eni venderà anche elettricità in Francia

Il Cane a Sei Zampe pèunta ad estendere da 700 mila a 1 milioni i clienti entro fine anno. Finora il gruppo era presente solo nella vendita di gas

Eni venderà anche elettricità in Francia

Eni Gas and Power France, che già vende gas in Francia, ha annunciato il suo ingresso anche nel mercato dell’elettricità per i privati. La società del gruppo Eni detiene un portafoglio di 700mila clienti e punta a più di un milione unendo gas ed elettricità da qui alla fine dell’anno e a più di due milioni nel 2020, secondo i piani esposti dal direttore generale Daniel Fava nel corso di una conferenza stampa.

Il volume d’affari raddoppierà a 2,4 miliardi nell’orizzonte del piano, rispetto al 2016. “Per noi il mercato dell’elettricità è un acceleratore di crescita, un mercato tre volte più grosso” di quello del gas, ha dichiarato Fava, “con un potenziale di sviluppo enorme”.



Secondo la Commissione che regolamenta l’energia in Francia (Cre) circa l’86% dei 32 milioni di abbonati privati all’elettricità erano clienti di Edf a fine 2016. Eni fornisce già elettricità a imprese e collettività in Francia e detiene, dal novembre 2016, 1.500 clienti.

Commenta