Condividi

Autostrade, Governo a rischio di insider e aggiotaggio

E’ già disgustoso che si cerchi un vantaggio politico mentre è ancora in corso la ricerca dei morti nella tragedia di Genova ma è altrettanto disgustoso assistere alle improvvide dichiarazioni del Governo sulla concessione di Autostrade senza evidenza di responsabilità – Consob dovrebbe battere un colpo

Autostrade, Governo a rischio di insider e aggiotaggio

Già è disgustoso che si cerchi un vantaggio politico mentre è ancora in corso la ricerca dei morti nella tragedia del ponte di Genova, così come ha incredibilmente dichiarato il presidente Conte (“non attenderemo i tempi della giustizia”, ovvero lo faremo con il tribunale del popolo). Ma è altrettanto disgustoso assistere alle dichiarazioni sulla concessione sulle autostrade prima che vi sia ogni evidenza delle responsabilità.

Si aggiunga che si ha che fare con una società quotata, che raccoglie i risparmi di molti italiani.

Hanno valutato i nostri ministri l’effetto sui mercati delle loro improvvide dichiarazioni, che potrebbero essere considerate al pari di aggiotaggio e fonte di attività di insider trading?

È opportuno che la Consob apra un fascicolo anche a carico di queste persone, che per ignobile speculazione politica (“Autostrade non ci ha dato soldi”, afferma l’inopinato Di Maio) hanno contribuito a destabilizzare il mercato a danno dei risparmiatori.

 

°°°°  L’autore è stato membro della Consob durante la presidenza Spaventa

2 thoughts on “Autostrade, Governo a rischio di insider e aggiotaggio

  1. Articolo delirante, l’aggiotaggio e l’insider trading si configurano nel caso in cui qualcuno di loro, o a loro vicino e su loro avviso, avesse speculato per guadagnare su un crollo di Atlantia prima delle loro dichiarazioni. Sinceramente trasecolo di fronte al fatto che un ex uomo Consob possa fare un ragionamento del genere.

    Reply

Commenta