Condividi

Arriva FIRST Tutorial, il sito che semplifica la vita via web

Dal 21 gennaio è presente sulla Rete FIRST Tutorial, la quarta testata giornalistica della scuderia di FIRSTonline, che ha di recente lanciato FIRST Arte e First&Food – Aiuterà i lettori e i cittadini ad usare in modo ottimare il web per semplificare i rapporti con il fisco, con la Pa, con banche e assicurazioni ma anche a ruisolbvere problemi partici di ogni giorno

Arriva FIRST Tutorial, il sito che semplifica la vita via web

Lunedì 21 gennaio è il giorno del debutto. Arriva FIRST Tutorial, il sito che semplificherà la vita dei lettori e dei cittadini via web. Lo lancerà FIRSTonline, web journal indipendente di economia e finanza presieduto da Ernesto Auci e diretto da Franco Locatelli, che conterà così quattro testate dopo il recente lancio di FIRST Arte e di First&Food.

FIRST Tutorial sarà curato da Federico Rendina, giornalista di grande esperienza e di grande competenza in materia di tecnologie, e si metterà al servizio dei cittadini e dei lettori per aiutarli a risolverli sul web i problemi pratici più comuni della vita quotidiana.

Attraverso video dedicati, il nuovo sito guiderà i lettori nella gestione ottimale dei rapporti via web con il fisco, con l’Agenzia delle entrate, con la Pubblica amministrazione, con le banche, con le assicurazioni ma li aiuterà anche a scegliere con cognizione di causa il miglior gestore di elettricità o gas, a recuperare i rimborsi per i ritardi dei treni o degli aerei, a gestire meglio telefonini e computer, a fronteggiare un improvviso guasto alla caldaia di casa.

FIRST Tutorial cercherà di diventare un modello di videogiornalismo non soltanto semplice e chiaro ma soprattutto utile. Lo farà ereditando lo stile che ha fatto la fortuna di FIRSTonline, che ha raggiunto una media aggregata di oltre due milioni di visite/mese e che si riassume in precisi connotati identitari: indipendenza di giudizio, anticonformismo, essenzialità, competenza e fantasia creativa al servizio dei lettori.

L’obiettivo del nuovo sito verticale, edito da AL Iniziative editoriali, è quello di fornire un’originale informazione di qualità e di servizio, allargando la platea dei lettori attraverso un giornalismo chiaro e semplice ma senza smarrire la precisione e la specializzazione.

FIRST Tutorial, che per tutta la fase di lancio sarà gratuito, sarà facilmente raggiungibile anche sui telefoni mobili e su tutti i device sui quali punterà a diventare ogni giorno di più una guida insostituibile per i lettori.

One thought on “Arriva FIRST Tutorial, il sito che semplifica la vita via web

Commenta